ilNapolista

Florentino Perez spinge per la Superlega Europea: “Al calcio serve una nuova formula”

Il presidente del Real Madrid ai soci: “Deve diventare più competitivo, più emozionante e più forte. Niente sarà più come prima”

Florentino Perez spinge per la Superlega Europea: “Al calcio serve una nuova formula”

Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha affrontato il tema di una riforma del calcio durante l’assemblea dei soci.

Il calcio ha bisogno di una nuova formula, che lo renda più competitivo. Serve un rinnovamento per aumentale la qualità e ridurre un calendario intasato che confonde i tifosi. Siamo coscienti della complessità del momento e delle difficoltà a cui dovremo far fronte. La pandemia ci obbliga a fare riflessioni profonde perché nulla tornerà ad essere uguale a prima. Siamo tutti più vulnerabili e così il calcio, che ha bisogno di una nuova formula: più competitiva, più emozionante, più forte.

Il Real Madrid deve restare all’avanguardia in questo sport, ha partecipato alle innovazioni necessarie e ha difeso la tradizione. La riforma del calcio non può aspettare e dobbiamo affrontarla quanto prima. I grandi club hanno la responsabilità di lottare per questi cambiamenti.

ilnapolista © riproduzione riservata