ilNapolista

Pirlo: “Allenare la Juve è entusiasmante. Puntiamo su Morata”

L’allenatore della Juventus ha presentato la gara con la Lazio ai canali ufficiali: “Dobbiamo ancora migliorare, sarà un gradino difficile da scalare”

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato alla vigilia della sfida con la Lazio ai microfoni di Juventus TV.

Sarà sicuramente una bella sfida perché sono partite belle da giocare. La Lazio in questi ultimi anni ha dimostrato di essere una grande squadra e sarà difficile da affrontare. Hanno una difesa attenta e sono molto bravi a ripartire perché sanno chiudersi bene dietro e andare in profondità.

C’è da migliorare ancora, perché i nostri giocatori hanno ampi margini da questo punto di vista, ma questo arriverà col tempo e le partite. Stiamo facendo un buon lavoro, la squadra si sta impegnando in un calcio diverso dal passato e cercheremo di farli rendere al meglio.

Morata è un giocatore completo, già lo conoscevo. Non solo in fase di finalizzazione, è sempre al centro del gioco e lo sta dimostrando. Coinvolgiamo sempre gli attaccanti e si sta trovando molto bene nei vari aspetti della fase offensiva. Abbiamo puntato molto su di lui e ci puntiamo ancor di più ora che sta bene.

Allenare la Juventus è bello ed entusiasmante, sono entrato piano piano ma dal primo giorno mi sono sentito a mio agio in questo ruolo e in questo club. Ma sono solo all’inizio e posso soltanto migliorare.

ilnapolista © riproduzione riservata