ilNapolista

Juve, i dirigenti rinunciano alle ferie per evitare la cassa integrazione ai dipendenti

Bella iniziativa del club bianconero per tutelare i lavoratori dei punti vendita ufficiali, che con le restrizioni attuali non possono svolgere le proprie funzioni

Juve, i dirigenti rinunciano alle ferie per evitare la cassa integrazione ai dipendenti

La Juventus ha lanciato l’iniziativa “Banca Ferie Solidali”, in cui i dirigenti rinunciano alle proprie ferie per permettere ad alcuni dipendenti del club di ricevere lo stipendio intero e non quello ridotto previsto dalla cassa integrazione. L’ha fatto sapere il club bianconero con un comunicato ufficiale.

Le recenti normative hanno sospeso l’attività dei punti vendita di Milano e Torino, rendendo di fatto impossibile l’attività lavorativa per alcuni dipendenti di Juventus Football Club. Per evitare il ricorso alla cassa integrazione e garantire a tutto il personale coinvolto da tali misure la piena retribuzione, tutti i dirigenti della Società hanno deciso di donare una parte cospicua delle proprie ferie residue.

Si tratta di una soluzione innovativa, denominata “Banca Ferie Solidali”, che permette al momento, in virtù di uno spirito di solidarietà tra categorie, di evitare il ricorso ai tradizionali ammortizzatori sociali, più penalizzanti per il reddito dei lavoratori.

ilnapolista © riproduzione riservata