Entrambe le reti sono state realizzate nel primo tempo. Nel finale, Toffees in dieci uomini per l’espulsione di Digne. Everton sempre in testa
Prima sconfitta in Premier League per l’Everton di Carlo Ancelotti. I Toffees sono stati sconfitti 2-0 in casa del Southampton. Entrambe le reti sono state realizzate nel primo tempo dopo una traversa colpita dall’Everton con Sigurdsson.
Nella ripresa, l’Everton ha provato a reagire, Ancelotti ha provato a fare tutti i cambi entro il 60esimo ma l’inerzia della partita non è cambiata. L’Everton è rimasto anche in dieci per l’espulsione di Digne. È la seconda espulsione consecutiva per la squadra di Ancelotti: il rosso di Richarlison nel derby ha privato la squadra del brasiliano.
Espulsione contestata da Ancelotti al termine della partita. Ha annunciato ricorso.
Carlo Ancelotti on Digne’s red card. “The red card was a joke, it was not intentional, for sure it wasn’t violent. Maybe all this talk all week against Pickford, against Richarlison, affected the decision and if so it’s not right, it’s not fair. We will appeal, for sure.” pic.twitter.com/p8Nvl5pWP5
— Everton FC (@Efccol) October 25, 2020
L’Everton resta in testa alla classifica a pari merito col Liverpool e un punto di vantaggio sull’Aston Villa che però deve recuperare il match della prima giornata col Manchester City.