ilNapolista

L’allarme di Rummenigge: “Non fermate il campionato”

L’amministratore delegato del Bayern Monaco alla Bild: “Non so per quanto ancora i club potranno reggere questa situazione”

L’allarme di Rummenigge: “Non fermate il campionato”

Karl-Heinz Rummenigge, ex giocatore e attuale amministratore delegato del Bayern Monaco, ha parlato della situazione del calcio tedesco in un’intervista alla Bild.

Non fermate il campionato. Se succedesse sarebbe impossibile che il campionato possa proseguire con lo stesso format. Non so per quanto ancora si possa reggere questa situazione, il futuro del calcio è incerto. Stiamo pagando gli stipendi per intero ma dobbiamo combattere anche quest’anno. Non è da escludere che per la prima volta da quando sono amministratore delegato del club chiuderemo in passivo.

Con lo stadio chiuso fino a fine anno, mi aspetto un mancato introito di circa 100 milioni di euro e non so quanto ancora si potrà sostenere una situazione simile.

Mi preoccupo anche per la cultura calcistica. Se gli stadi non riaprono, il calcio subirà danni anche in questo senso: i tifosi si abitueranno a guardare le partite in tv. Il calcio privilegiato dalla politica? È una favola.

ilnapolista © riproduzione riservata