ilNapolista

Guardiola: “Sento che siamo vicini a vincere la Champions”

L’allenatore del Manchester City alla vigilia della sfida col Porto: “Sono io il responsabile dell’eliminazione col Lione. Commettiamo errori che non possiamo fare”

Guardiola: “Sento che siamo vicini a vincere la Champions”

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha presentato la sfida di Champions League col Porto in conferenza stampa.

Per molti club, noi compresi, è incredibile giocare questa competizione. Il primo passo è vincere la prima partita, siamo ancora lontanissimi dal bersaglio grosso. Considerando ciò che è accaduto, non ci è permesso di sognare.

Tutti i club vivono una situazione particolare, non soltanto noi. È importante che i giocatori tornino in forma e si allenano come se dovessero scendere in campo.

Mi sono sentito molto responsabile dopo l’eliminazione con il Lione. È stato un momento duro, non sono stato capace di guidare il club e i giocatori. Dobbiamo accettare la realtà, non siamo stati abbastanza bravi. Non è che abbiamo giocato male, ma abbiamo fatto degli errori che non si possono fare in un torneo del genere. Sento che però siamo vicini a vincerla. Ogni stagione quando analizzo l’eliminazione, sento che siamo vicini. Allo stesso tempo facciamo quegli sbagli che ci fanno sentire di non meritare la qualificazione. Non è una questione mentale.

Sia chiaro, non do la colpa agli errori: sarebbe facile così. Fin da subito ho detto di essere io il responsabile.

ilnapolista © riproduzione riservata