ilNapolista

Giuntoli difende Gattuso: “Non ha fatto tanti cambi perché non aveva Elmas, Zielinsk e Insigne”

Il direttore sportivo del Napoli a radio Kiss Kiss: “Siamo contenti del lavoro svolto sul mercato ma dobbiamo fare ancora di più per fare tantissimi punti e tornare sui livelli di due anni fa”

Giuntoli difende Gattuso: “Non ha fatto tanti cambi perché non aveva Elmas, Zielinsk e Insigne”
Giuntoli (Ciambelli)

Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli ha parlato ai microfoni di radio Kiss Kiss il giorno dopo la sconfitta in Europa League contro l’AZ

“Sicuramente perdere non fa mai piacere, nessuno se l’aspettava e nemmeno noi. Anche se nessuno ha parlato della forza dell’AZ Alkmaar, che ha calciatori molto bravi come Steng, Koopmeiners, Midtsjo e tanti altri. E’ una squadra molto organizzata che darà filo da torcere a tutti in questo girone. Perdere non fa mai bene. Devo difendere Gattuso che non ha fatto tanti cambi perché il Covid-19 non gli ha permesso di utilizzare Elmas, Zielinski e Insigne aveva un problema fisico. Si è tenuto solo Petagna per l’ultima mezz’ora. Non dobbiamo attaccarci però né al Covid né alla sfortuna, è stata una prestazione tutt’altro che brillante”.

Ci può stare una battuta d’arresto dopo la grande prova con l’Atalanta? 

“Ci può stare ma non ci deve stare. Dobbiamo essere più cattivi, più affamati, perché non abbiamo fatto ancora nulla. Quest’anno facciamo un calcio più verticale e dispendioso, ma questo non è un alibi. Dobbiamo andare oltre e cercare di non incappare in queste battute d’arresto. Abbiamo tante soluzioni ma paghiamo la gara con l’Atalanta: avevamo bisogno di fare più cambi. Dobbiamo riscattarci già domenica”

La gara col Benevento?

“Gara difficile, la Roma ha vinto solo alla fine, con l’Inter è andata male ma è squadra che può salvarsi.

Sul rinnovo Gattuso?

“Siamo molto contenti del lavoro che Gattuso ha fatto in campo e fuori dal campo: ha sposato del tutto la nostra causa. Arrivato in un momento particolare, ci ha aiutato a trovare un assetto giusto per rilanciarci. Siamo contenti di lui e lui di stare qua, un accordo si può trovare. Sono molto possibilista sul rinnovo, l’accordo può essere conseguenza naturale

Sul mercato

“Siamo contenti del lavoro svolto sul mercato ma dobbiamo fare ancora di più per fare tantissimi punti e tornare sui livelli di due anni fa. Ci sono buone basi, dobbiamo continuare così”

Hysaj-Maksimovic lavorate al rinnovo? 

“Hanno fatto già un percorso con noi, hanno dato tanto e possono dare ancora tanto. Stiamo parlando con loro e i loro entourage. E’ una situazione delicata quella del Covid, per cui dobbiamo restare in certi paletti. Stiamo facendo capire loro che puntiamo su di loro, ma gli abbiamo detto anche che c’è bisogno di oculatezza dal punto di vista economico”.

Osimhen è il colpo più importante della tua carriera?

“E’ un acquisto importante sicuramente. Io in carriera ne ho fatti tanti. Il primo acquisto fatto a Napoli fu Allan, che fu altrettanto importante. Gli acquisti sono tutti importanti, ma la verità è che devono diventarlo sul campo. Osimhen deve ancora dimostrarlo, anche se ha fatto vedere buone cose”.

ilnapolista © riproduzione riservata