ilNapolista

Gattuso: «Gli incidenti di Napoli? Chi governa, deve capire che milioni di persone non se la passano bene»

In conferenza: «Sono cose che non si fanno ma molti non arrivano a fine mese. Lo scudetto? Il nostro obiettivo è tornare in Champions»

Gattuso: «Gli incidenti di Napoli? Chi governa, deve capire che milioni di persone non se la passano bene»

Conferenza stampa di Gennaro Gattuso al termine di Benevento-Napoli 1-2. L’allenatore del Napoli ha parlato anche degli scontri davanti alla Regione venerdì sera a Napoli.

Incidenti di Napoli? Sono cose che non si fanno, non dovrebbero succedere. Ma in questo momento, parlo da imprenditore, è difficile riuscire a fare le cose come si vuole. È un momento particolare e non bisogna dimenticare che c’è gente che fa fatica ad arrivare a fine mese, e faceva fatica  anche prima del Covid. Chi ci governa, deve capire che milioni di persone non se la passano bene e hanno bisogno del piatto di pasta a tavola e non devono sottovalutarlo.

Della partita ha detto:

«È stata una partita difficile, sapevo che non sarebbe stata una passeggiata, un derby non lo è mai. Nel primo tempo  palleggio  sterile, nella ripresa è stata una gara diversa grazie a tutti, non solo di chi è entrato.

«Scudetto? Questa parola non ci appartiene. Il nostro obiettivo è tornare in Champions. Abbiamo ancora troppi alti e bassi, dopo quattro gare non si può dire che siamo da scudetto. Abbiamo una rosa importante e vogliamo fare tanti punti. Vediamo dove arriveremo.

Mi ha dato fastidio che siamo stati sorpresi per la loro aggressività e mi sono arrabbiato, questo ho detto alla squadra.

La partita l’abbiamo vinta quando abbiamo messo pressione davanti e abbiamo giocato in verticale, e quando abbiamo fatto circolare palla senza dare punti di riferimento.

Mertens? Nel primo tempo abbiamo avuto problemi tra le linee, è andata meglio nel secondo tempo”.

ilnapolista © riproduzione riservata