ilNapolista

Locatelli sull’apertura degli stadi: “È auspicabile un atteggiamento prudenziale”

Il presidente del Consiglio superiore di sanità, è intervenuto al Tg3: “Alcune regioni hanno deciso di aprire, ma è meglio un’omogeneità di approccio sul territorio nazionale”.

Locatelli sull’apertura degli stadi: “È auspicabile un atteggiamento prudenziale”

Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità, è intervenuto al Tg3 per parlare dell’opportunità di riaprire gli stadi

“Nell’ambito del Dpcm del 7 agosto viene data alle Regioni la facoltà di considerare aperture ad un numero limitato di spettatori (mille) per eventi all’aperto. Alcune regioni hanno deciso in tal senso. In questi minuti è in corso un incontro tra i ministri della Salute, degli Affari regionali e dello Sport e rappresentanti delle Regioni. È auspicabile un atteggiamento prudenziale e soprattutto omogeneità di approccio sul territorio nazionale”.

Teme un effetto scuola?

“La scuola è ripartita a mio parere nel migliore dei modi. Tenendo conto dei tempi di incubazione, prima di 7-10 giorni non vedremo un effetto, ma sono state messe in campo le migliori condizioni per contenere il contagio in ambito scolastico”

ilnapolista © riproduzione riservata