ilNapolista

Setien: «Il Barcellona sta perdendo fiducia, non siamo lucidi»

L’allenatore dei catalani in conferenza: “Griezmann in panchina? Le mie sono scelte tecniche, non decisioni capricciose”

Setien: «Il Barcellona sta perdendo fiducia, non siamo lucidi»

Il pareggio col Celta Vigo rischia di riportare il Barcellona indietro di due punti rispetto al Real Madrid nella corsa al titolo in Spagna. Quique Setien, allenatore dei blaugrana, ha analizzato così la partita in conferenza stampa.

Ci è mancata un po’ la capacità di gestire la palla, senza dubbio. Abbiamo fatto cose che normalmente non facciamo, ma dobbiamo dare comunque merito agli avversari perché davanti hanno molta qualità e hanno rischiato negli ultimi minuti. Hanno trovato il gol che ha dato loro un punto anche se non dovevamo trovarci così a fine partita.

Ci manca la forza di concretizzare, nel primo tempo siamo stati abbastanza superiori. Stiamo perdendo fiducia ma sono momenti che capitano nel calcio, speriamo che le cose possano cambiare anche se ci sono alcuni aspetti da migliorare.

È vero che a volte vorremmo essere più solidi ma abbiamo un atteggiamento molto offensivo, andiamo a prendere alti gli avversari e questo a volte genera una mancanza di equilibrio. Non c’è un’unica causa. Non siamo lucidi come dovremmo.

Il margine di errore è sempre più basso, dobbiamo aspettare un errore del Real Madrid. Griezmann in panchina? Le mie sono scelte tecniche, non decisioni capricciose.

ilnapolista © riproduzione riservata