ilNapolista

Juric in conferenza stampa: “Milik non ha toccato palla oltre al gol”

“Sono dispiaciuto stasera, meritavamo di più. Siamo stati leggeri sui piazzati, ma abbiamo creato. Oggi il risultato ci penalizza, ma voglio soltanto pensare di partita in partita”

Juric in conferenza stampa: “Milik non ha toccato palla oltre al gol”

L’allenatore del Verona, Ivan Juric, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Napoli al Bentegodi.

L’obiettivo è ancora la salvezza?

“Gli equilibri sono sottili, bisogna mantenere la calma. Ma non mi precludo niente. Sono dispiaciuto stasera, meritavamo di più. Siamo stati leggeri sui piazzati, ma abbiamo creato. Oggi il risultato ci penalizza, ma voglio soltanto pensare di partita in partita. Milik non ha toccato palla oltre al gol“.

Vorrebbe trattenere i suoi talenti?

Abbiamo preso ragazzi che non voleva nessuno: Amrabat in prestito, Rrahmani per due milioni, Kumbulla giocava in Primavera. Sono cresciuti e sono diventati ottimi giocatori. I primi due li ho persi, il terzo è sul mercato, dipende dalla società”.

Cosa vi ha dato più fastidio?

Loro costruiscono bene dal basso, lo sappiamo, ma non hanno mai tirato in porta, non hanno mai creato partite pericolose. La partita è stata fatta bene, sapevamo di non doverci abbassare. Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra contro grandi giocatori, è una squadra con grande mentalità”.

Vi è mancato Borini?

“L’espulsione era ingiusta. Da quando è arrivato ha dato tanto, sa fare le cose giuste, è normale che sia mancato. Io però temo che si sia fatto male, e quindi di averlo perso per più tempo”.

Verre ha sbagliato. Cosa ha pensato?

“Prima ho chiesto se fosse fuorigioco. Era un’occasione incredibile, provata in allenamento. È stato sfortunato. Oggi ci è girata male, abbiamo fatto tante cose buone, ma il risultato ci penalizza”.

Davanti cosa vi è mancato?

“A volte viene difficile rispondere. So quello che la squadra mi sta dando, ma bisogna essere consapevoli che quando giochi contro calciatori così non è facile saltarli. Per i miei attaccanti non è stato facile. Un gol l’abbiamo fatto, poi è stato annullato, e abbiamo creato altre occasioni. Rimane un po’ di rammarico“.

Dove potete arrivare? Ora c’è il Sassuolo.

“La scorsa estate cercavamo gli esuberi del Sassuolo. Quella era la dimensione. Poi i ragazzi sono cresciuti. Il Sassuolo è una squadra fortissima, ha quattro giocatori davanti impressionanti. Non possiamo abbassare il livello, dobbiamo essere tosti”.

ilnapolista © riproduzione riservata