ilNapolista

Corsi su Ricci al Napoli: “Non c’è nessuno in pole. Non ho bisogno di venderlo”

Il presidente dell’Empoli a radio Punto Nuovo: “L’offerta del Napoli non c’è, ma non ci interessa parlarne, oggi abbiamo altre priorità”

Corsi su Ricci al Napoli: “Non c’è nessuno in pole. Non ho bisogno di venderlo”

In diretta su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Fabrizio Corsi, presidente Empoli, che ha fatto il punto della situazione in casa Empoli ed anche dell’interesse del Napoli per il giovane Samuele Ricci (18):

 “Ricci gioca nell’Empoli, se il sogno Serie A si avvera, giocherà con noi anche l’anno prossimo. Bisogna ovattare il ragazzo, è equilibrato e maturo, deve restare concentrato sul suo lavoro. Sono quattro settimane di lavoro duro e lui è tra i più pronti dal punto di vista atletico. L’offerta del Napoli non c’è, ma non ci interessa parlarne, oggi abbiamo altre priorità”

Napoli in pole per Ricci?

“No, non c’è nessuno in pole. Se qualcuno mi chiamasse oggi direi che non ne voglio parlare per non fare del male al ragazzo. Per fortuna l’Empoli non ha bisogno di cedere per far quadrare i conti, campionato tutto da giocare. Mi da fastidio anche che i compagni gli facciano battute. Difendiamo il valore dei ragazzi ad oltranza, fino a che non arrivano in Primavera, molti genitori lo ritengono un vantaggio. Siamo al trentesimo posto in Europa, con giocatori che vengono dal settore giovanile e giocano in Serie A. Ci sono tante società che sono dietro a noi, davanti a noi solo Inter e Atalanta, non ci sono Torino o Fiorentina”.

Promozione del 2002?

“Non me la ricordo. Ricordo che il Napoli fu promosso con Novellino e perse con l’Empoli 4-1. L’Empoli ha ceduto gratuitamente Sarri al mio amico Aurelio”.

ilnapolista © riproduzione riservata