ilNapolista

Mertens e il Napoli, un rinnovo quasi alla Totti: biennale da cinque milioni

A 33 anni, è il suo ultimo contratto di peso. Per lui “solo” un biennale. Il Capitano firmò un quadriennale. Il Napoli ha scavalcato l’Inter

Mertens e il Napoli, un rinnovo quasi alla Totti: biennale da cinque milioni

Mertens e il Napoli sono di nuovo molto vicini. L’incontro con la società è andato a buon fine. La firma potrebbe essere imminente. Per il belga un biennale molto vicino ai 5 milioni di euro. Ha prevalso la voglia di Mertens di restare a Napoli, ovviamente coniugata a un’allettante proposta economica. Mertens è all’ultimo contratto di peso. Due anni sono persino pochi. Il belga ha appena compiuto 33 anni.

A 33 anni, nel dicembre 2009,  Totti firmò un quadriennale che lo legava alla Roma fino al 2014, come ricorda il Posticipo.

 Quattro anni di contratto, fino al 30 giugno 2014, a integrare quello che sarebbe scaduto pochi mesi dopo. La prima stagione a 4,9 milioni di euro netti, quindi per le 3 successive un netto da 4,8 milioni, cifre inferiori rispetto all’accordo precedente, con ingaggio più basso di circa 1 milione di euro l’anno.

Di seguito, il tweet di Carlo Alvino cui va riconosciuto il merito di aver parlato di possibile rinnovo già la scorsa settimana.

ilnapolista © riproduzione riservata