ilNapolista

Zoff su Meret: “Questa storia del gioco con i piedi ha stufato. Il portiere è decisivo quando para”

A Radio Marte: “Non entro nel merito nelle legittime scelte che sta operando Gattuso. Meret è un portiere giovane e forte, meglio se rimane a Napoli”

Zoff su Meret: “Questa storia del gioco con i piedi ha stufato. Il portiere è decisivo quando para”
Dino Zoff, storico portiere della Nazionale ed ex  del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per sottolineare anche lui la necessità di seguire le regole in questo momento 

“Sto come tutti. È un dovere stare a casa. Non c’è altro da fare. Spero che l’emergenza Coronavirus finisca presto”.

Sulla possibilità di ricominciare a giocare a calcio

“Se i tempi sono lunghi o meno dipende dalla pandemia, il calcio aiuta a passare in casa qualche giornata. Ȁ™ fondamentale ripartire in sicurezza. È ovvio che gli agglomerati dei tifosi vanno evitati. La valutazione andrà  fatta tra una decina di giorni almeno. Non conta molto se un club o un altro vogliano o meno riprendere”

Parlando poi della competizione tra Meret e Ospina

“Non entro nel merito nelle legittime scelte che sta operando Gattuso. Meret però è un portiere giovane così forte è importante che giochi e faccia esperienza. Non so cosa consigliare a lui. Meglio se giocasse a Napoli.  Questa storia del gioco con i piedi ha un po’ stufato. Il portiere è decisivo quando para. La personalità si dimostra tra i pali e non fuori.

Meret deve crescere nel guidare la difesa?

Può darsi ma certe cose sono implicite. Il portiere tra i pali e sulla palle lunghe è padrone della sfera. Poi l’intesa con i compagni cresce giocando.

 

ilnapolista © riproduzione riservata