ilNapolista

Il Messaggero: “La Juve non si è esposta ma non vuole giocare (come l’Inter)”

“Il comportamento dei bianconeri è evidente. Hanno otto giocatori all’estero, tra cui Ronaldo. Nemmeno Conte vuole giocare. Ieri Marotta e Lotito si sono beccati”

Il Messaggero: “La Juve non si è esposta ma non vuole giocare (come l’Inter)”
Giuseppe Marotta e Andrea Agnelli

Nel consueto pezzo politico – ormai giornali e sezioni sportive hanno il pastone politico di giornata più eventuali retroscena, proprio come per la politica – il Messaggero si sofferma sul ruolo di Juventus e Inter che si starebbero muovendo contro la ripresa del campionato. Ma senza esporsi.

Ecco cosa scrive il quotidiano romano di Caltagirone:

La Juve non è uscita allo scoperto con dichiarazioni compromettenti ma di fatto è di quelle che non sono così contrarie allo stop. Il comportamento del club bianconero è evidente. Dei nove giocatori all’estero otto non sono ancora tornati. Cristiano Ronaldo non rientrerà nemmeno oggi. Chissà come avrebbero fatto in caso di via libera per il 4. Altro problema quello della quarantena? Dove verrebbe fatta? I quindici giorni stabiliti dalle linee guida del governo non si possono certo passare nei centri sportivi dove non è possibile controllare.

Ma non ci sarebbe soltanto la Juventus a remare contro nell’ombra. Il club sarebbe spalleggiato dal’Inter, così scrive Il Messaggero.

E a dare manforte alla Juventus c’è anche l’Inter. Il dg Beppe Marotta, sotto pressione del tecnico Antonio Conte che non vuole riprendere, avrebbe lavorato molto ai fianchi dei tecnici del governo per calibrare il dpcm. Ieri durante un consiglio straordinario di Lega di A lui e il numero uno della Lazio, Claudio Lotito si sono scambiati qualche colpo. E con Juve e Inter ci sono diversi club che non hanno ambizioni e preferirebbero risparmiare quattro mesi di stipendi dei loro calciatori.

ilnapolista © riproduzione riservata