ilNapolista

Ranieri: “Abbiamo giocato contro un ottimo Napoli. Complimenti a loro”

L’allenatore della Sampdoria a Sky: “Nel secondo tempo molto noi e meno loro, certo, all’ultimo quando fai errori ci sono giocatori che te la fanno pagare”

Ranieri: “Abbiamo giocato contro un ottimo Napoli. Complimenti a loro”

Al termine di Sampdoria-Napoli, ai microfoni di Sky ha parlato l’allenatore dei blucerchiati, Claudio Ranieri.

“Abbiamo giocato contro un ottimo Napoli, dopo i due gol ho dovuto cambiare sistema di gioco e abbiamo ripreso in mano la partita facendo buone cose. Nel secondo tempo molto noi e meno loro, certo, all’ultimo quando fai errori ci sono giocatori che te la fanno pagare, complimenti a loro”.

Decisiva l’uscita di Quagliarella?

“Lui, Ramirez, sono uomini di qualità che quando mancano scende il livello tecnico della squadra, peccato perché avevamo fatto grandi cose, ancora una volta sono stato costretto a cambi per infortuni e non posso mai giocarmi tutte le mie carte”.

La Sampdoria ha preso 15 gol nella prima mezz’ora, un po’ troppi, non fa riflettere?

“Certo, non entriamo in campo con il piglio giusto ma siamo in partita fortunatamente. Abbiamo fatto fatica perché loro facevano giocare palla velocemente, per questo ho dovuto cambiare la disposizione tattica e siamo andati meglio”.

“Dobbiamo essere sempre concentrati, determinati e fare meno errori possibili, perché ci costano cari”.

“Esco sempre con fiducia dalle partite. Quando sono arrivato eravamo a 3 punti dalla salvezza, ora abbiamo recuperato sette punti. Dobbiamo continuare a credere e lottare, siamo in salute altrimenti non faremmo queste partite, dobbiamo sapere che stiamo sempre con l’acqua sulle labbra e che appena scendiamo beviamo e affoghiamo. Dobbiamo restare uniti, lottare e credere in quello che facciamo”.

“Il gol di Quagliarella è stato molto bello, una perla, mi auguro che queste perle ci portino dei punti sennò è un peccato sprecarle così”.

ilnapolista © riproduzione riservata