ilNapolista

Gattuso: “Volevano imbucarci ma non ci sono riusciti”

A Mediaset: “La squadra ha fatto una grande partita, dispiace per il pareggio. Al Camp Nou bisognerà fare la stessa partita”

Gattuso: “Volevano imbucarci ma non ci sono riusciti”

L’allenatore del Napoli Rino Gattuso è intervenuto ai microfoni di Mediaset al termine della gara contro il Barcellona

“C’è rammarico perché non è un caso che hanno fatto un tiro in porta, ci hanno palleggiato in faccia ma era un possesso sterile: volevano imbucarci ma non ci sono riusciti. La squadra ha fatto una grande partita, dispiace per il pareggio. Ci siamo fatti fregare sull’azione del gol, sia Maksimovic che Manolas potevano rimanere indietro. Le palle gol dovevano essere sfruttate. Ora testa al campionato, la Coppa Italia ma non è finita”.

Al Camp Nou?

“La chiave sono i 10-15 metri più avanti, ma sui concetti ed il modo con cui l’abbiamo preparata, bisognerà fare la stessa partita, bisognerà fare qualcosa di diverso sulla lunghezza della squadra”

Passata la nottata? 

“Non puoi fidarti, abbiamo avuto tanti alti e bassi: è vero che c’è continuità negli ultimi risultati ma è una squadra che ha bisogno di sentire il fiato sul collo, la storia dice questo. La strada è quella di riuscire a farli lavorare con grande tranquillità e penso che dopo la qualità esce fuori. La qualità c’è e hanno bisogno di serenità”.

ilnapolista © riproduzione riservata