ilNapolista

CorSport: Lobotka scalpita per affrontare Ronaldo (per la seconda volta)

Con il Celta lo ha incontrato come avversario il 7 gennaio 2018. Partì dalla panchina, quando la squadra era sotto 2-1 contro il Real Madrid e segnò la rete del pareggio

CorSport: Lobotka scalpita per affrontare Ronaldo (per la seconda volta)
foto Hermann / Kontrolab

Un’attesa speciale quella della prossima partita contro la Juve per Stanislav Lobotka, scrive il Corriere dello Sport. Non solo perché il suo esordio in azzurro è durato solo 22 minuti, ma perché se dovesse tornare in campo contro i bianconeri avrebbe di fronte Cristiano Ronaldo.

Lo slovacco lo ha già affrontato una volta, con il Celta, il 7 gennaio 2018. In quell’occasione partì dalla panchina, quando il Celta Vigo era sotto 2-1 contro il Real Madrid. Fu proprio di Lobotka, al 73′, la rete del pareggio.

“Una ventina di minuti rincorrendo CR7, troppo poco per dire d’averlo sfidato, per questo (anche, non solo) Lobotka spera di ritrovare una maglia da titolare già domenica contro la Juventus”.

C’è un altro fenomeno contro il quale Lobotka ha già giocato, e che aspetta a febbraio, con il Barcellona. E’ Leo Messi.

“Lo slovacco lo ha affrontato cinque volte da avversario, l’ultima il 9 novembre scorso, al Camp Nou, quando era al Celta Vigo. Non c’è mai stata partita: è finita 4-1. Leo ha segnato tre gol, un rigore e due punizioni col mancino, per una prova da fenomeno, dunque una formalità”.

Tornando alla Juve, il ballottaggio tra Lobotka e Fabian è aperto, scrive il Corriere dello Sport.

“Saranno decisive le prossime ore, ci sono margini per concedersi ulteriori riflessioni di natura tattica o semplicemente tecnica”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata