ilNapolista

Malagò: “Professionismo femminile, sdoganato concetto sacrosanto”

Il Presidente del Coni: “Siamo soddisfatti, ma ora bisogna capire la ricaduta sul campo della legge, credo che qualcosa vada aggiunto a tutto questo”

Malagò: “Professionismo femminile, sdoganato concetto sacrosanto”

“Siamo sempre stati molto favorevoli e siamo entusiasti. Ora bisogna capire la ricaduta sul campo della legge: credo che qualcosa vada aggiunto a tutto questo, ma finalmente si è sdoganato un concetto sacrosanto”.

Giovanni Malagò commenta così il via libera all’emendamento inserito nella Legge di Bilancio. Una norma che introduce sgravi contributivi per le società sportive femminili, considerato un primo passo verso il professionismo delle donne nello sport.

Il provvedimento, però, al momento riguarda solo le federazioni che ricadono nella legge 91 sul professionismo: “Se ci si aggancia a quella tematica sarebbero solo alcune federazioni – ha detto Malagò – e sarebbe comunque importante perché si apre un fronte, ma immaginate quante e quali sono le atlete che hanno gli stessi diritti delle altre colleghe delle federazioni coinvolte. A breve il legislatore ci dovrà riflettere. Ma è il primo e importante passo”.

ilnapolista © riproduzione riservata