ilNapolista

Ma Ancelotti resta a bilancio: 8,9 milioni lordi l’anno, più uno per lo staff. Aspettando l’Arsenal…

Più di lui in Italia guadagnano solo Antonio Conte (11 milioni di euro netti) e Maurizio Sarri (5,5 milioni). Ora che arriva anche Gattuso, il Napoli spera che accetti subito un’offerta dalla Premier League

Ma Ancelotti resta a bilancio: 8,9 milioni lordi l’anno, più uno per lo staff. Aspettando l’Arsenal…

5 milioni di euro netti a stagione, 8,9 milioni lordi circa. Più un milione per lo staff. E’ il “peso” di Carlo Ancelotti, che resta a Napoli, a bilancio.

Il Napoli dal punto di vista dei conti aggiunge un allenatore, e tutti i relativi costi. Ad Ancelotti esonerato andrà ad aggiungersi lo stipendio di Gattuso. La dichiarazione “io non mi sono mai dimesso e mai lo farò” appena terminata la gara col Genk ha accelerato il processo di addio e alla fine De Laurentiis è stato costretto a licenziare il terzo allenatore più pagato della Serie A.

Più di Ancelotti in Italia guadagnano solo Antonio Conte (11 milioni di euro netti) e Maurizio Sarri (5,5 milioni).

Ora al Napoli, sotto il piano strettamente economico, non resta che “sperare” che l’Arsenal gli faccia una proposta impossibile da rifiutare, anche a stagione in corso, e lo porti in Premier League anche subito. Sarebbe uno sgravio non da poco per le casse azzurre.

ilnapolista © riproduzione riservata