ilNapolista

L’Equipe: “Il San Paolo silenzioso come un teatro, né tifo né striscioni, solo fischi alla fine”

Reportage del quotidiano sportivo francese colpito dall’atmosfera dello stadio durante Napoli-Bologna. «Cercano un responsabile e sembrano averlo trovato in Ancelotti»

L’Equipe: “Il San Paolo silenzioso come un teatro, né tifo né striscioni, solo fischi alla fine”

L’Equipe: “Il San Paolo silenzioso come un teatro”. Il quotidiano sportivo francese dedica due pagine alla crisi del Napoli. Titolo non originale: “Vedi Napoli e poi soffri”. Le prime righe sono dedicate all’atmosfera surreale di ieri sera allo stadio.

Non c’erano striscioni prima della partita, non ci sono stati né insulti o più incoraggiamenti durante, in uno stadio San Paolo silenzioso come un teatro dell’opera la sera di uno spettacolo. Poi alla fine, in un colpo solo, sono arrivati i fischi assordanti. Solto 27mila coraggiosi ieri sera sono venuti a sostenere il Napoli e hanno visto una sconfitta per 2-1 contro il Bologna. Al fischio finale hanno gridato la loro rabbia e hanno lasciato lo stadio storditi. Si sono imbarcati in una spirale che non avevano visto arrivare e ora sono alla ricerca di un responsabile.

Prosegue L’Equipe:

Ieri, dopo molte discussioni nel post-partita, il colpevole sembrava avere i tratti di Carlo Ancelotti l’allenatore pluridecorato ma incapace, per ora, di raddrizzare una barca che è alla deriva da settimane e che da sei partite senza vittorie in campionato.

ilnapolista © riproduzione riservata