Gattuso: “Problema multe, dobbiamo ripartire dall’abbraccio di De Laurentiis a Insigne”
"Le multe sono un problema, non ci possiamo nascondere. I risultati aiuteranno a risolvere. Ma io non vedo una squadra scazzata"

Le multe, sempre le multe. Il Napoli, anche quello di Gattuso, non riesce a smarcarsi dalla questione che impegna mentalmente la testa dello spogliatoio. E anche il tecnico lo ammette:
“È stato un problema, non ci possiamo nascondere. Ma non cerchiamo alibi. I risultati aiuteranno a risolvere anche questi problemi. Ma io non vedo una squadra che scazzata, che mi guarda male. Il primo giorno ne ho sentito parlare. Dopo mai più. Abbiamo problemi più gravi. Non si vincono le partite. Dopo tornerà fuori, ma speriamo di riuscire a fare prestazioni importanti per sederci e risolvere. Credo che la società la pensi come me. Priorità al campo”.
“Questi dieci giorni vengono a pennello. L’abbraccio a Insigne, dobbiamo ripartire da quella foto. Insigne… Milik… Calle… quelli che vengono bersagliati… hanno bisogno d’affetto. Non hanno bisogno dei fischi. Oggi la palla pesa 20 chili. Milik lega il gioco, è un calciatore completo. Ha avuto sfortuna. Come lui Insigne Calle, Mertens… tutti i nostri giocatori offensivi che abbiamo hanno grandissima qualità”.