ilNapolista

CorSport: non è nel 4-3-3 che si racchiude il manuale di pronto intervento

Nel Napoli si è aperta una voragine, con uomini che non sanno dove siano finti, cosa sia stato del loro talento e del loro coraggio. Ci vorrebbe il lettino dello psicologo

CorSport: non è nel 4-3-3 che si racchiude il manuale di pronto intervento

“Ci vorrebbe il lettino dello psicologo”

Lo scrive il Corriere dello Sport. Sarebbe l’unica possibilità per capire cosa turba il Napoli che nemmeno Gattuso riesce a vedere.

“E non è una questione tattica. Non basta pensare che nel 4-3-3 si racchiuda il manuale di pronto intervento: ci sono altre cause che rendono inverosimile un’analisi tecnica o fermarsi a questo”.

Il Napoli sta malissimo, scrive il quotidiano sportivo. In campionato ha vinto l’ultima volta contro il Verona, il 19 ottobre

“poi ha pensato che la scintilla invocata da Ancelotti fosse proprio da far scoccare smontando la panchina, rifugiandosi in un altro uomo, una scossa per chiunque”.

Ma dopo un’ora e mezza di Napoli Gattuso “ha gli occhi che puntano il nulla” come fosse inerme di fronte alla crisi.

“Nel Napoli si è aperta una voragine, uomini che non sanno dove siano finiti, cosa sia stato del loro talento, cosa del loro coraggio: e sono spariti gli scugnizzi, Insigne, che sa giocare, non deve dimostrarlo, ma non riesce a farlo”.

ilnapolista © riproduzione riservata