ilNapolista

CorSport: Mertens voglioso di gol, può fare la differenza per il Napoli

Il suo ingresso ha cambiato volto al Napoli contro il Parma e Gattuso starebbe pesando a lui in coppia con Milik per la gara contro il Sassuolo

CorSport: Mertens voglioso di gol, può fare la differenza per il Napoli

Il Napoli potrebbe ripartire da Mertnes, scrive oggi il Corriere dello Sport. Che sottolinea quanto l’ingresso in campo del belga si sia fatto sentire sabato contro il Parma. Potrebbe essere proprio lui il calciatore che Gattuso sta rivalutando in queste ore e che potrebbe pensare di utilizzare con continuità magari al fianco di Milik.

Va da sé che ci sia comunque vita su Mertens, che mister 118 gol in 6 stagioni e mezzo con la maglia del Napoli possa tornare molto utile per provare almeno a scuotersi dagli ultimi intorpidimenti ed ottundimenti che sanno tuttora di stato comatoso. Un Dries così voglioso potrebbe peraltro continuare ad integrarsi alla perfezione con un Milik spietato ed in gran spolvero.

Non va sottovalutato infatti il fatto che Dries punta sempre a raggiungere il record di marcature in maglia azzurra e che gli mandano solo 4 reti per raggiungerlo.

Rimarchevole la dicotomia tra le due competizioni riguardo al belga: a secco in un caso dal Toro in su (ultimo gol al Brescia il 29 settembre, per un digiuno complessivo di 10 giornate), a bersaglio nell’altro, contro tutte e tre le avversarie di coppa

ilnapolista © riproduzione riservata