ilNapolista

Al San Paolo parte la “Fan School”: piccoli calciatori a lezione di tifo rispettoso

Il progetto, che si chiuderà a marzo, coinvolgerà 80-100 piccoli tesserati alla Figc, che frequenteranno lo stadio imparando a… tifare bene

Al San Paolo parte la “Fan School”: piccoli calciatori a lezione di tifo rispettoso

Piccoli calciatori a lezione di tifo, quello corretto, rispettoso dei valori sportivi, e del senso civico. Al San Paolo. Parte domani (e chiuderà il 20 marzo) il Progetto “FAN SCHOOL”, al quale parteciperanno tesserati FIGC dell’attivita’ di base (7-12 anni) di Napoli e provincia.

Un’iniziativa che vedrà la partecipazione dell’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, e del coordinatore regionale SGS FIGC Giuseppe Madonna.

Il progetto prevede visite a scopo educativo-didattico all’interno dello Stadio San Paolo con la presenza di formatori tecnici del coordinamento regionale SGS-FIGC, di tecnici e di uno psicologo dello sport.
In tutto sette incontri, per 80-100 giovani calciatori e calciatrici tesserati con scuole calcio affiliate alla FIGC.

I bambini, al termine della visita di alcuni settori dell’impianto si soffermeranno nella zona della tribuna Posillipo con lo psicologo dello sport per un incontro educativo-didattico sul tifo corretto, sul rispetto, sul senso civico e sui comportamenti idonei da adottare all’interno delle strutture sportive.

ilnapolista © riproduzione riservata