ilNapolista

Tuttosport lancia la suggestione di Ancelotti al Milan (a fine stagione)

Sono solo voci, ma insistenti. Paolo Maldini vorrebbe il tecnico in rossonero. Ma Carlo potrebbe preferire l’Inghilterra o una nazionale

Tuttosport lancia la suggestione di Ancelotti al Milan (a fine stagione)

Tuttosport ipotizza che al termine della stagione Carlo Ancelotti potrebbe diventare l’allenatore del Milan.

Al momento si tratta di una semplice suggestione, scrive il quotidiano sportivo, ma è una voce che circola da tempo negli ambienti del calciomercato.

Con ogni probabilità Ancelotti finirà la sua esperienza con il Napoli a giugno, visto come stanno andando le cose in queste settimane. Se non prima, visto che, dopo il solco scavatosi tra allenatore e dirigenza, De Laurentiis potrebbe addirittura compiere una scelta clamorosa con molto anticipo.

Il quotidiano scrive:

“Alla ripresa dopo la sosta il Napoli sarà ospite proprio del Milan e il presidente si aspetta una reazione. Ci sarebbe anche una dead-line stabilita dal presidente: il 10 dicembre, quando il Napoli si giocherà la qualificazione agli ottavi di Champions contro il Genk, anche se un risultato positivo a Liverpool il 27 novembre potrebbe già chiudere il discorso. E’ evidente, però, che un ko a San Siro potrebbe rendere ulteriormente traballante la situazione di Ancelotti ed è curioso come il futuro prossimo dell’allenatore dipenda dalla squadra che lo ha lanciato nell’Olimpo degli allenatori, una squadra che lo riabbraccerebbe volentieri in futuro”.

Già Galliani aveva corteggiato in passato il tecnico azzurro. Adesso sarebbe in azione su questo fronte anche Paolo Maldini, da sempre suo grande estimatore.

“L’ex capitano del Milan è rimasto in ottimi rapporti con Ancelotti e lo considera il tecnico giusto a cui affidare la rinascita del club”.

Sono tante le variabili da considerare, tuttavia. Innanzitutto il fatto che il Milan ha appena preso Pioli e se l’allenatore rossonero dovesse centrare l’obiettivo della Champions sarebbe difficile che il club lo mandi via.

Poi occorrerà capire se al termine della stagione Maldini, Boban e Gazidis resteranno al loro posto nella dirigenza milanista. E, ancora, vedere quali sono le intenzioni di Ancelotti.

“Che non resti a Napoli è certo, ma non è detto che voglia ripartire dalla Serie A. L’Inghilterra o una nazionale (da settembre inizieranno i due anni che porteranno a Qatar 2022) sono due alternative che lo stuzzicano”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata