ilNapolista

Sarri chiude il caso CR7: “Ho un bel rapporto con Ronaldo”

Alla vigilia della sfida contro l’Atletico: “Se si arrabbia per un cambio é positivo, vuol dire che ha forti motivazioni. Ormai sono 25 anni che vedo giocatori uscire incazzati per le sostituzioni”

Sarri chiude il caso CR7: “Ho un bel rapporto con Ronaldo”

Sarri chiude il caso CR7 alla vigilia della sfida con l’Atletico Madrid di Champions League:

“”Io non so che notizie arrivano in Spagna, ma io ho un bel rapporto con Ronaldo. Se si arrabbia per un cambio é positivo, vuol dire che ha forti motivazioni. Fa parte del carattere dei giocatori. Ormai sono 25 anni che vedo giocatori uscire incazzati per le sostituzioni”.

CR7 in recupero

“Ieri ha svolto tutto l’allenamento con la squadra, é in crescita. Non ci resta che vedere oggi non ci saranno conseguenze negativo del lavoro fatto ieri”

Sulle critiche:

“Se dovessi continuare ad ascoltare ne uscirei matto, quindi vado avanti con il mio lavoro. Non è che per valutare la prestazione della mia squadra ho bisogno di leggere quello che scrivete. Cerco di leggere il meno possibile. Ogni tanto mi imbatto in qualche articolo di grande intelligenza, però ogni tanto, e cerco di estraniarmi il più possibile. Questa è una squadra che ha certe caratteristiche. Prima ero un talebano perché volevo giocare sempre il mio calcio, adesso non va bene perché mi sto adeguando alle caratteristiche dei giocatori…”

Sulla possibile coesistenza di Cristiano Ronaldo, Gonzalo Higuain e Paulo Dybala, ripete ciò che ha più volte spiegato

“Difficile vederli tutti e tre insieme, soprattutto per le loro caratteristiche. Gonzalo è un attaccante puro, Ronaldo è il centravanti più forte del mondo ma parte da sinistra. Dybala non è un trequartista ma un attaccante. Poi ci sono alcune situazioni in cui possono giocare. Abbiamo tre attaccanti forti per due posti ma nessuno dei tre sarà in grado di fare 65 partite, quindi troveranno tutti posto durante l’anno. Dybala gioca a calcio in maniera fantastica come gli altri due quindi non ci sarà nessun problema per la loro alternanza”

Sull’Atletico

“L’Atletico è una squadra che gioca in un contesto difficile in Spagna con Real e Barcellona. Spesso vince qualcosa, è competitiva, il percorso di Simeone è da applausi. Se fai una gara cercando di non perdere rischi tantissimo, noi non dobbiamo fare calcoli. L’Atletico palleggia molto di più, ha qualità tecniche superiori rispetto al passato. Sono difficili da affrontare, lo sono da anni. E’ un match complicato anche mentalmente perché se pensiamo che siamo già qualificati andiamo incontro a dei problemi. Dobbiamo giocare per ottenere il primo posto”

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata