ilNapolista

La Ferrari risolva il caso Vettel-Leclerc prima che sia troppo tardi

Era nell’aria, prima o poi doveva accadere. È troppo tempo che Leclerc è più veloce di Vettel e viene costretto a fare lo scudiero

La Ferrari risolva il caso Vettel-Leclerc prima che sia troppo tardi

Provo ad essere neutrale, anche se non ho mai nascosto le mie simpatie sportive per Charles Leclerc.
La sensazione che ho avuto in diretta è che Sebastian Vettel abbia mal tollerato il sorpasso del suo giovane compagno. Che lo ha letteralmente lasciato sul posto con una manovra da grandissimo pilota. Tutto questo dopo aver fatto soffrire il motore di Bottas tanto da costringerlo al ritiro.
L’impressione è che abbia fatto un leggero spostamento per farsi strada e per intimorirlo, senza che Leclerc abbia realmente avuto timori di tutto ciò. In tutto questo ha provocato un enorme patatrac.
Era nell’aria, prima o poi doveva accadere. È troppo tempo che Leclerc è più veloce di Vettel e viene costretto a fare lo scudiero.
Il bicchiere mezzo pieno è che ora i due saranno costretti a chiarirsi e soprattutto che Binotto prenda le sue decisioni al riguardo. È chiaro che Leclerc è un pilota assolutamente più veloce di Vettel, che ha si vinto quattro titoli mondiali, ma non è una garanzia per il futuro della Ferrari.
Prendano le loro decisioni ma stiano molto attenti. Difficile che finisca tutto a tarallucci e vino.

ilnapolista © riproduzione riservata