ilNapolista

Alisson: “De Laurentiis mi voleva al Napoli ma mi ero già impegnato con il Liverpool”

Il portiere a The Independent: “Se fossi andato a Napoli da Roma mi sarei messo in una situazione difficile in Italia. La parata su Milik? Mi sono allenato per quel tipo di momento tutta la vita”

Alisson: “De Laurentiis mi voleva al Napoli ma mi ero già impegnato con il Liverpool”

In un’intervista a The Indipendent, il portiere del Liverpool, Alisson Becker, ha dichiarato che il Napoli ha presentato un’offerta per portarlo in azzurro prima che lui accettasse di andare in Inghilterra.

Queste le parole di Alisson:

“Il Napoli ha cercato di fare un’offerta per me. Il presidente venne da me, ma se fossi andato a Napoli da Roma mi sarei messo in una situazione difficile in Italia. Quello tra Napoli e Roma non è un derby ufficiale, ma c’è una grande rivalità tra le squadre. Ammiro molto il Napoli. Hanno una grande squadra ed è sempre difficile giocare contro di loro, soprattutto quando sono in casa. Ma mi ero già impegnato per trasferirmi al Liverpool”.

Alisson racconta anche della parata su Milik al 92′ nella partita decisiva di Champions.

“Mi sono allenato per quel tipo di momento per tutta la vita. Io ero pronto. Sono arrivato nella posizione giusta e quindi stavo aspettando che i miei difensori liberassero la palla, ma è stato un cross difficile da tenere fuori e poi ho visto la palla cadere su Milik. Ho provato a chiudere l’angolo il più possibile, a farmi grande e l’ho costretto a fermarmi e sparare rapidamente. Penso che se chiedi in avanti, diranno che questa è la cosa più difficile da affrontare in quella situazione. Poi la palla mi è arrivata subito, ma è perché l’ho attaccata. Ho guadagnato tempo. Gli ho complicato la situazione. Se fossi rimasto in posizione, avrebbe avuto spazio e tempo per guardare e scegliere il suo posto”.

ilnapolista © riproduzione riservata