ilNapolista

Rummenigge: «Ancelotti? Forse dovevamo aspettare di più»

L’amministratore delegato del club bavarese: «Ha una tranquillità incredibile, anche nei momenti difficili. Ricordo perfettamente quando dovetti dirgli che era finita»

Rummenigge: «Ancelotti? Forse dovevamo aspettare di più»

Rummenigge: «Ancelotti? Forse dovevamo aspettare di più». Due anni dopo, l’amministratore delegato del Bayern Monaco torna sull’esonero dell’attuale tecnico del Napoli. E ammette che il club ebbe fretta nel prendere la decisione. Lo fa nell’ambito della seconda edizione del Festival dello Sport.

«È un buon allenatore, dopo un anno e mezzo però le cose non andavano troppo bene, non stavamo ottenendo i risultati che avevamo sperato di raggiungere. È una brava persona, sono suo amico, ha una tranquillità incredibile: ho visto tanti allenatori bravi tecnicamente, lui era sempre tranquillo, anche nei momenti difficili. Forse avremmo dovuto aspettare, però venivamo da una sconfitta con il Psg in Champions (3-0).

«È un grande personaggio: toccò a me dirgli che era finita, mi venne quasi da piangere. Lui si alzò, mi abbracciò e mi disse: “va bene, non sei più il mio boss ma sei sempre un mio amico”».

ilnapolista © riproduzione riservata