ilNapolista

Mundo Deportivo: Fabian Ruiz è il perno della Nazionale spagnola

Il centrocampista del Napoli è stato il migliore in campo contro la Norvegia e siccome si tratta solo della quarta presenza in Nazionale ci sono ancora grandi margini di crescita

Mundo Deportivo: Fabian Ruiz è il perno della Nazionale spagnola

Mundo Deportivo sottolinea quando Fabian Ruiz stia diventando una pedina fondamentale per la Spagna di Roberto Moreno come dimostrato nella partita contro la Norvegia.

La Nazionale spagnola basa il suo gioco sulla collettività, evitando di esasperare gli individualismi e proprio nel gioco di squadra Fabian Ruiz si è dimostrato una pedina fondamentale, perché il centrocampista ha la capacità di migliorare l’ecosistema di cui fa parte.

Contro la Norvegia Fabian è stato il giocatore con il maggior numero di passaggi completato (88) e anche quello che ha ottenuto il maggior successo con il 94% (di cui 7 su 7 nei passaggi lunghi).

Il centrocampista del Napoli è solo alla quarta presenza con la Nazionale maggiore dopo aver preso parte l’estate scorsa all’Europeo Under21 e proprio questo lascia grossi margini di crescita per il futuro

ilnapolista © riproduzione riservata