ilNapolista

Micciché: “Singolare il comportamento di Preziosi sulla mia elezione”

Il presidente della Lega Serie A ha parlato ai club durante l’assemblea di oggi dell’indagine aperta dalla Procura sulla sua elezione

Micciché: “Singolare il comportamento di Preziosi sulla mia elezione”

Il presidente Gaetano Micciché durante l’assemblea di Lega tenutasi oggi ha tenuto un discorso rivolto a tutti i club, a seguito dell’indagine da parte della Procura Figc sulla sua elezione a presidente di Lega. Dal comunicato si legge

“In 19 mesi, dopo un doppio commissariamento, è stata completata la governance, è stata definita la struttura operativa e nominato il nuovo Amministratore Delegato. In questo lasso temporale il Consiglio di Lega e l’Assemblea si sono riuniti ciascuno più di venti volte, con importanti decisioni prese sempre all’unanimità. Tra le più rilevanti, la gestione dell’assegnazione dei diritti audiovisivi per il triennio 2018-2021, risolta con un sostanziale incremento rispetto al ciclo precedente. stabilendo il record storico di ricavi per la Lega Serie A”.

“In questo ambito, con largo anticipo rispetto al passato, è stata già avviata la procedura per ricercare la migliore soluzione per la vendita dei diritti nazionali per il prossimo triennio. È stato inoltre presentato e approvato un dettagliato piano industriale che contiene le linee guida e il budget dei prossimi anni e si è dato corso a una serie di iniziative concrete di lotta alla pirateria ed a qualunque forma di razzismo”.

“Il Presidente Micciché ha poi voluto fare il punto sulle ricostruzioni mediatiche degli ultimi giorni relative alla sua sua elezione di 19 mesi fa: ha rilevato la singolarità del comportamento del signor Preziosi che, a distanza di un anno e mezzo, ha espresso a un sito di informazione dubbi sulla regolarità della procedura elettiva della presidenza, pur avendo al tempo votato il Genoa a favore di Miccichè, sia in sede di votazione palese, sia approvando successivamente il verbale dell’Assemblea”.

Srie

ilnapolista © riproduzione riservata