ilNapolista

Maldini: «Io e Boban non aspetteremo dieci anni per vincere col Milan. Berlusconi? Inelegante»

Intervista a Sky Sport: «Gli vorrò sempre bene ma tende a fare troppe battute. Il Milan ha cambiato tre proprietà in pochi anni»

Maldini: «Io e Boban non aspetteremo dieci anni per vincere col Milan. Berlusconi? Inelegante»

Sky Sport ha intervistato Paolo Maldini. L’intervista andrà in onda domani integralmente. Maldini ha toccato molti punti, ed è ovviamente partito dal Milan attuale.

«Abbiamo ereditato un club con un passivo di 125 milioni, l’anno scorso abbiamo fatto un mercato a costo zero, siamo stati multati dall’Europa – che ci ha esclusi – anche per le gestioni precedenti. È un cammino difficile, ne siamo consapevoli. I tifosi e coloro che guardano il Milan, lo sanno. Sono abituato alle critiche. Sono convinto di quello che sto facendo, la mia permanenza  sarà ovviamente figlia dei risultati».

«Quello del Milan è un momento delicato, rientra nel processo di crescita del club. In pochi anni ci sono stati tre cambi di proprietà. Ovviamente hanno minato la squadra, aggiungiamo anche il cambio di allenatore che è una cosa che non ci aspettavamo. L’esonero di Giampaolo è stata una scelta presa a malincuore, avevamo la necessità di affiancare a una squadra giovane un allenatore esperto e dalle idee forti». Così ha spiegato l’avvicendamento Giampaolo-Pioli.

«Se prendi una decisione a metà stagione, significa che il campionato è andato. Prendendola all’inizio, c’è l’idea di poter incidere sulla stagione».

Ancora Milan, passando per Berlusconi. «Gli vorrò sempre bene. Ma la sua tendenza a fare sempre battute spesso lo rende inelegante (il riferimento è alle battute sul Milan, ndr) ma l’affetto per lui resterà immutato. Io e Boban non vogliamo aspettare dieci anni prima di tornare a quel livello con il Milan. La nostra presenza dovrebbe essere una garanzia per un rientro a grandi livelli in tempi accettabili».

ilnapolista © riproduzione riservata