ilNapolista

El Mundo Deportivo e “l’epidemia infortuni al Barcellona”: sono già otto

L’ultimo della lista è stato Junior Firpo recidivo come Messi. Valverde difende il preparatore atletico Txingurri ma spera nella sosta. Emergenza per Siviglia

El Mundo Deportivo e “l’epidemia infortuni al Barcellona”: sono già otto

Il Mundo Deportivo dedica una pagina agli infortunati del Barcellona. “Epidemia infortuni” scrive.

Il quotidiano mette sotto accusa la breve preparazione e il doppio tour all’estero. L’ultimo calciatore infortunato è stato Junior Firpo che non potrà giocare contro il Siviglia e starà fermo un paio di settimane. Un’assenza che inguaia Valverde: anche Jordi Alba è infortunato e Lenglet è squalificato. La difesa dovrà essere inventata.

El Mundo Deportivo fa l’elenco degli infortunati: Messi due volte, Neto, Dembélé due volte, Jordi Alba, Suarez, Umtiti, Fati, Junior Firpo due volte.

Valverde ha pubblicamente difeso la preparazione atletica della squadra – scrive il quotidiano – ma gli infortuni restano una preoccupazione nello spogliatoio catalano. Da due anni il preparatore è José Antonio Pozanco: “finora, sotto la sua gestione, il Barcellona non aveva mai subito una serie così lunga e continua di infortuni”. Il quotidiano sportivo conclude scrivendo che Valverde spera di approfittare della sosta per un lavoro di prevenzione.

ilnapolista © riproduzione riservata