L’ultimo della lista è stato Junior Firpo recidivo come Messi. Valverde difende il preparatore atletico Txingurri ma spera nella sosta. Emergenza per Siviglia
Il Mundo Deportivo dedica una pagina agli infortunati del Barcellona. “Epidemia infortuni” scrive.
Il quotidiano mette sotto accusa la breve preparazione e il doppio tour all’estero. L’ultimo calciatore infortunato è stato Junior Firpo che non potrà giocare contro il Siviglia e starà fermo un paio di settimane. Un’assenza che inguaia Valverde: anche Jordi Alba è infortunato e Lenglet è squalificato. La difesa dovrà essere inventata.
El Mundo Deportivo fa l’elenco degli infortunati: Messi due volte, Neto, Dembélé due volte, Jordi Alba, Suarez, Umtiti, Fati, Junior Firpo due volte.
Valverde ha pubblicamente difeso la preparazione atletica della squadra – scrive il quotidiano – ma gli infortuni restano una preoccupazione nello spogliatoio catalano. Da due anni il preparatore è José Antonio Pozanco: “finora, sotto la sua gestione, il Barcellona non aveva mai subito una serie così lunga e continua di infortuni”. Il quotidiano sportivo conclude scrivendo che Valverde spera di approfittare della sosta per un lavoro di prevenzione.