ilNapolista

CorSport: Salisburgo-Napoli, pronto Mertens. Mario Rui in vantaggio su Ghoulam

A destra dovrebbe esserci Di Lorenzo. A centrocampo possibile svolta a sinistra

CorSport: Salisburgo-Napoli, pronto Mertens. Mario Rui in vantaggio su Ghoulam

Mercoledì il Napoli incontrerà il Salisburgo, poi domenica ci sarà la Spal a Ferrara. Il turnover è un’esigenza ormai irrinunciabile, scrive il Corriere dello Sport ma la rivoluzione può essere graduale.

Meret in porta dà certezze alla squadra. Davanti a lui, Di Lorenzo può stare a destra, a sinistra e anche al centro. Sulla sinistra si può intervenire con Mario Rui che è tornato in forma, dopo due panchine precauzionali in Nazionale e con il Verona. Potrebbe essere questo il primo cambio, con il portoghese dato per favorito su Ghoulam, che deve ancora ritrovarsi e Hysaj che deve recuperare e che ieri ha fatto un allenamento differenziato con Maksimovic.

Anche a centrocampo qualche modifica. Ancelotti potrebbe inserire Zielinski e dare a Insigne il ruolo di sottopunta, anche se da quella parte c’è anche Lozano, al quale piace partire largo e poi accentrarsi.

“Il dubbio è nella filosofia, nella interpretazione di una serata che nasconde rischi da affrontare a petto in fuori o anche no, coprendosi il giusto con Callejon a destra e Allan e Fabian Ruiz a fungere da diga e da pensatori”

Mertens, che ha riposato con il Verona, sarà freschissimo e pronto a scendere in campo. Dovrebbe essere sua la maglia.

ilnapolista © riproduzione riservata