ilNapolista

C’è una data per lo stadio Collana: a dicembre apre il lato di via Ribera

Sul CorMez. Prossima tappa il palazzetto dello Sport e la tribuna che affaccia su Quattro Giornate. Più lunghi i tempi per la piscina, dove i lavori sono di competenza della Regione

C’è una data per lo stadio Collana: a dicembre apre il lato di via Ribera

Si intravede il nuovo Collana. Dopo mesi (anni) di silenzio e di nulla, su via Ribera compare una facciata tutta nuova dello stadio vomerese, con una gigantografia di Fabio Cannavaro che alza la coppa del Mondo del 2006. Ed altre foto in rappresentanza delle altre discipline sportive.

Lo scrive il Corriere del Mezzogiorno.

La ristrutturazione dello stadio da parte della Giano, che lo avrà in gestione per 15 anni, avviata durante le Universiadi, è andata avanti nonostante le vicende giudiziarie e le beghe politiche.

Sono state così ripulite le facciate di via Ribera e di tutto il blocco D. Da questo lato, a dicembre, l’impianto sarà riaperto al pubblico.

“Ci saranno palestre di ginnastica artistica, aerobica e aerea, pesistica, crossfit e si potrà anche praticare l’atletica leggera. Inoltre, spogliatoi attrezzati e nuovi di zecca. Gli accessi saranno tutti in sicurezza controllati con tornelli e videocamere. Con un badge ogni iscritto potrà entrare nella struttura che si presenterà piena di comfort”.

Poi sarà la volta del palazzetto dello Sport e della tribuna che affaccia su piazza Quattro Giornate.

Più lunghi i tempi per la piscina, i cui lavori sono di competenza della Regione.

Le società escluse dal progetto Giano chiedono ancora di tornare nel Collana, scrive il quotidiano, ma sono stati conclusi già accordi con altre associazioni.

Due palestre saranno utilizzate dal centro di addestramento ginnastica (Cag) e dalla società “Il Garofano”, che si occupa di arti marziali, crossfit, pesistica e taekwondo.

 

ilnapolista © riproduzione riservata