ilNapolista

Inter, bilancio in rosso: -48,4 milioni. Ma i ricavi sono record: 417 milioni

“La scelta di un allenatore dalla mentalità vincente come Antonio Conte ci permetteranno di raggiungere i nostri obiettivi”, ha detto Marotta

Inter, bilancio in rosso: -48,4 milioni. Ma i ricavi sono record: 417 milioni

“La scelta di un allenatore dalla mentalità vincente e di calibro internazionale come Antonio Conte e la forza di un gruppo unito, con ampia componente italiana, ci permetteranno di raggiungere i nostri obiettivi”. Così Giuseppe Marotta a margine dell’assemblea degli azionisti dell’Inter, che ha approvato il bilancio dell’esercizio finanziario 2018/2019.

“I ricavi sono oggi più del doppio dei risultati precedenti all’arrivo di Suning, a sottolineare il successo del progetto”, scrive la società nerazzurra in un comunicato.

“La scorsa stagione a crescere sono stati i ricavi consolidati, aumentati del 20% e giunti a quota 417 milioni di euro, cifra mai raggiunta in precedenza dal Club, mentre l’EBITDA è cresciuto del 53% arrivando a 105,2 milioni. Il risultato netto ha riportato una perdita d’esercizio di 48,4 milioni di euro, che il Club ascrive a consistenti investimenti a sostegno delle performance sportive”.

“A contribuire all’incremento del fatturato – si legge ancora – sono i 138 milioni di ricavi da sponsor (+9% rispetto all’esercizio precedente), così come i ricavi da stadio generati dalla media record di 61.419 spettatori che durante ogni gara casalinga hanno fatto sentire il proprio supporto alla squadra, confermandosi come il primo pubblico d’Italia ed affermandosi al quinto posto nella graduatoria europea”.

“La Nuova Era dell’Inter è iniziata e il Club ha avviato un significativo percorso di crescita per portare l’Inter al top del settore – ha dichiarato il presidente Steven Zhang Con l’impegno di tutti lungo questi tre anni siamo certi di aver posto fondamenta solide, e ora il Club ha ottenuto una posizione più alta nel panorama dello sport, grazie al rafforzamento della società. I risultati ottenuti sul campo, gli investimenti e l’espansione del valore del nostro brand sono la prova dell’efficacia del nostro progetto. Milioni di tifosi in tutto il mondo fanno sentire al Club il proprio supporto e questo è motivo di grande stimolo per continuare a lavorare con l’obiettivo di essere sempre più innovativi e rivolti al futuro”.

ilnapolista © riproduzione riservata