ilNapolista

Mundo Deportivo: “con Fabian Ruiz il Barcellona non ebbe il coraggio di De Laurentiis, ora costa 60 milioni”

Il quotidiano dedica una pagina al rimpianto blaugrana per il centrocampista del Napoli. Avrebbe potuto comprarlo a sei milioni e ora dovrà sborsare almeno dieci volte tanto

Mundo Deportivo: “con Fabian Ruiz il Barcellona non ebbe il coraggio di De Laurentiis, ora costa 60 milioni”

Il Mundo Deportivo dedica una pagina al rimpianto che ora il Barcellona ha per Fabian Ruiz. Il quotidiano tira le orecchie al club  blaugrana che aveva da tempo il calciatore spagnolo nel mirino, ma non si è mai mosso prima, lasciando che la quotazione di Fabian crescesse. 

Il Barcellona – scrive El Mundo Deportivo – monitorava Ruiz già ai tempi del Betis, come tante altre grandi squadre europee, ma nessuno si è mosso quando c’erano da pagare i 30 milioni della clausola rescissoria, solo De Laurentiis ha avuto coraggio il coraggio di farlo e ha portato a casa lo spagnolo con un contratto fino al 2023

Il Napoli, coraggioso e senza complessi, ha preso il calciatore pagando i 30 e, dando soddisfazione a una richiesta esplicita di Ancelotti, lo messo sotto contratto fino al 2023 e in questo momento pensa già a migliorare quell’accordo.

Nell’estate del 2018, i catalani hanno avuto ancora una volta l’opportunità di arrivare a Fabian ma lo hanno lasciato andare, anche se, secondo il quotidiano sportivo, all’ultimo minuto Bartomeu avrebbe voluto riprendere la trattativa. 

Il Barça è arrivato tardi e oggi, dodici mesi dopo, è il primo fan di Fabian Ruiz che intanto ha giocato 42 partite (con 7 goal) e brillato nell’Europeo con la Nazionale Under 21, oltre ad aver conquistato la Nazionale maggiore con cui ha giocato titolare in settimana.

Il problema (per il Barcellona ovviamente) è che la crescita del centrocampista è così evidente e così costante che bisognerà vedere se l’estate prossima il Napoli accetterà di rivenderlo per meno di 60 milioni, vale a dire almeno 10 volte di più di quanto il Barcellona lo avrebbe pagato un paio di anni fa. Aggiungiamo – noi del Napolista – che la prossima estate Fabian Ruiz varrà molto più di 60 milioni.

ilnapolista © riproduzione riservata