ilNapolista

L’Equipe: allarme infortunati al Psg, Tuchel farà fatica a trovarne undici per Lione

Il lungo elenco comprende Cavani, Draxler, Mbappé, Icardi, Sarabia, Kehrer. Tensioni tra gli staff del club. Tuchel: «Non c’è una sola ragione»

L’Equipe: allarme infortunati al Psg, Tuchel farà fatica a trovarne undici per Lione

Tuchel: «Nel calcio ci sono infortuni molto rari»

È allarme infortuni al Psg. Sarebbe più corretto dire anche al Psg, vista la situazione al Real Madrid e anche in qualche squadra italiana come la Roma. Oggi se ne occupa il quotidiano sportivo francese l’Equipe.

L’elenco è lungo, comprende Cavani, Draxler, Mbappé, Icardi, Sarabia, Kehrer. Sono appena rientrati Kimpembe e Herrera.

Una sequenza che ha incrinato i rapporti tra i diversi staff del club. Il giornale francese scrive che Tuchel dovrà affidarsi a tutto il suo ingegno per riuscire a comporre la formazione stasera contro il Lione. «Negli anni scorso era accaduto molto raramente di imbattersi in una simile ecatombe di infortuni a inizio stagione». Il tecnico ha cercato di minimizzare: «È impossibile trovare una sola ragione, si tratta di infortuni differenti l’uno dall’altra».

I singolari infortuni a Kehrer e Draxler

Tuchel si è soffermato sui due singolari infortuni occorsi a Kehrer e Draxler. Due infortuni alla pianta del piede. «Nel calcio – ha detto – ci sono infortuni che sono molto molto rari». Keherer è il caso che preoccupa di più. Il difensore ha subito la rottura dell’aponeurosi della pianta del piede. L’aponeurosi è la sottile fascia fibrosa che ricopre e avvolge il muscolo. Non deve sottoporre il piede a sollecitazioni. Potrebbe restare fermo anche tre mesi. Per Draxler, invece, non c’è rottura. Il suo rientro non dovrebbe tardare troppo.

Mbappé, Cavani e Icardi

Ce ne sono tanti altri in infermiera. Quasi tutto l’attacco. Icardi ha una lesione agli adduttori. Tuchel ha detto che erano consapevoli del rischio schierandolo dal primo minuto in Champions contro il Real Madrid. Mbappé non gioca dal 25 agosto, vittima di uno stiramento alla coscia sinistra. Sarebbe dovuto rientrare in gruppo per il Real ma non hanno voluto accelerare per evitare ricadute.

Cavani ha invece un problema all’anca.

ilnapolista © riproduzione riservata