ilNapolista

Il titolo Juve vola (di nuovo) in borsa: effetto Jeep?

Il lunedì di Borsa parte bene per il club bianconero. Il titolo è cresciuto fino al +3.21% a 1.4785 classificandosi come il migliore del FTSE Mib

Il titolo Juve vola (di nuovo) in borsa: effetto Jeep?

Il lunedì di Borsa, per la Juve, parte bene. Il titolo in mattinata è cresciuto fino al 3.21%, assestandosi poi intorno al +2,13% a 1.46, classificandosi come il migliore del FTSE Mib.

 

jeep titolo juve

 

Una crescita che, scrive Calcio e Finanza, potrebbe essere collegata alle voci sul rinnovo del contratto di sponsorizzazione al club bianconero da parte della Jeep. Notizia che, ieri, ha scatenato le polemiche sui social.

Il rinnovo dell’accordo garantirebbe alla Juve un incasso di 50 milioni l’anno, che compenserebbero il rosso in bilancio di 40, annunciato qualche giorno fa da Il Sole 24 Ore.

L’incremento del contratto, come abbiamo spiegato ieri, è dovuto all’effetto Ronaldo. L’arrivo di CR7 ha fatto aumentare esponenzialmente i follower del club sui social aumentando notevolmente l’appeal delle sponsorizzazioni.

Quando la Juve ha acquistato il portoghese, spiega Calcio e Finanza, non ha potuto contestualmente modificare i contratti in essere. Ora che invece diversi accordi sono in via di scadenza (quello con Jeep nel 2021), il club gioca al rialzo.

“In questo modo la società potrà fare crescere quella voce del fatturato e pensare successivamente anche al retro sponsor di maglia. Lo spazio – occupato da Cygames fino alla scorsa stagione – è rimasto libero e potrà essere monetizzato, con l’aggiunta di una terza entrata: lo sponsor di manica (dal potenziale valore di 10 milioni di euro circa)”.

Massimizzando i ricavi da sponsor di maglia la Juve potrebbe arrivare ad una cifra che si aggira intorno ai 120/130 milioni a stagione fra Adidas, Jeep e altri due marchi. Non si tratta ancora delle cifre di cui possono godere le top europee, ma è comunque un importante passo per avvicinarsi ai vertici.

ilnapolista © riproduzione riservata