ilNapolista

Il Giornale: ora Mancini apra le porte a Balotelli

Nelle scelte per il Mondiale ci sono da prendere in considerazione Super Mario, ma anche Tonali, Zaniolo e Kean

Il Giornale: ora Mancini apra le porte a Balotelli

Ora che la qualificazione europea è a un passo, scrive Franco Ordine su Il Giornale, Mancini può iniziare a pensare seriamente alla Nazionale 2020.

Meriterebbe spazio Balotelli, che ha davanti a sé un’intera stagione per dimostrare di aver messo da parte, finalmente, le “balotellate”.

Super Mario ha sempre stupito per la sua vocazione per il gol, nonostante la pigrizia di fronte alle regole, agli allenamenti serrati e agli schemi troppo rigidi.

“Non c’è nessuno che calci come lui, da fermo e ancor più in corsa: avesse avuto, per esempio, il fuoco dentro di un Gattuso, sarebbe diventato un crack alla CR7. Balotelli colmerebbe un vuoto che Belotti e Immobile e/o Zaza, ha reso preoccupante”.

Ma c’è anche Tonali che potrebbe tornare utile a Mancini. Perché avere solo Jorginho come play di centrocampo è un limite, per la Nazionale, e va eliminato. Gli altri tentativi fatti finora, scrive Ordine, con Sensi o Verratti, non hanno mai prodotto risultati lusinghieri.

Ci sono poi “i due discoli dell’under 21”, Zaniolo e Kean. Mancini li ha tenuti lontani per insegnargli la lezione, sperando che serva. Zaniolo ha la fiducia di Fonseca, alla Roma. Kean dovrà dimostrare in Inghilterra quello che “la permanenza a Torino gli avrebbe impedito, cioè affidabilità e maturità”.

Resta Luca Pellegrini da seguire, per capirne la stoffa.

ilnapolista © riproduzione riservata