ilNapolista

Gazzetta: il Genk guidato dal calabrese Mazzù. Occhio a Samatta, già artefice di 6 gol

Il profilo della prossima avversaria del Napoli in Champions League, mercoledì. Un cantiere aperto che ha perso pedine importanti sul mercato

Gazzetta: il Genk guidato dal calabrese Mazzù. Occhio a Samatta, già artefice di 6 gol

Sulla Gazzetta dello Sport il profilo del Genk, prossima avversaria del Napoli in Champions League.

Una squadra che ha valorizzato diversi talenti, negli ultimi anni, da De Bruyne a Courtois a Milinkovic, solo per citare i più noti.

Da questa estate è guidata dal tecnico di origini calabresi Felice Mazzù, votato nel 2017 allenatore belga dell’anno per l’ottimo lavoro a Charleroi.

Il Genk è tornato campione di Belgio dopo 8 anni ma soffre di un problema:

“più la squadra sale in alto, maggiori sono in movimenti in uscita sul mercato”.

Sono andati via Trossard e Malinovsky, che hanno privato la squadra di 38 reti. E in panchina si sono avvicendati due tecnici con filosofie tattiche molto lontane, Clement e Mazzù.

La dirigenza ha fatto uno sforzo trattenendo Berge e Samatta. L’attaccante, che nella passata stagione ha segnato 32 gol, quest’anno ne ha già totalizzati 6. Con il gol al Salisburgo è diventato il primo tanzaniano a giocare e a segnare in Champions.

“Il Genk rimane un cantiere aperto, nonostante le 9 reti segnate nelle ultime 3 gare tra coppa e campionato. Sabato si è fatto rimontare 3 reti dal Sint Truiden, per un 3-3 che l’ha portato a -6 dal Bruges. Nel match doppietta (su rigore) dell’ex Viola Ianis Hagi, a secco da luglio”.

ilnapolista © riproduzione riservata