ilNapolista

CorSport: Napoli-Samp è un manifesto di eleganza

Il poster di generazioni che si incrociano, il 32enne Mertens e il quasi 20enne Elmas, espressione entrambi di calcio e talento

CorSport: Napoli-Samp è un manifesto di eleganza

Il Corriere dello Sport elogia la partita di Dries Mertens e Elijf Elmas. Li definisce leggiadramente belli, espressione di calcio e talento.

“Napoli-Sampdoria è il poster di generazioni che si incrociano, un manifesto di eleganza che sfila in 90’ in cui è inevitabile restare (persino) incantati dal “vecchio”, trentadue anni compiuti da quattro mesi, e dal “bambino”, venti anni tra nove giorni, artisti un po’ naif di una notte che appartiene ad entrambi”.

Una partita da applauso. Nonostante qualche ombra, il Napoli ha mostratola padronanza di una squadra che è consapevole della sua qualità. La consapevolezza che manca alla Sampdoria, insieme alla stima per se stessa.

La squadra di Ancelotti è stata esagerata soprattutto nella ripresa. Ha lasciato solo una piccola parte iniziale e quella finale del primo tempo alla Samp, per il resto è stata un’esibizione divertente “di un copione che richiede palleggio, movimento, irruzioni e blitz”.

ilnapolista © riproduzione riservata