ilNapolista

Ancelotti: “Difesa impenetrabile. I quattro dietro sono stati formidabili”

Il tecnico partenopeo a Mediaset: “Siamo stati meno bravi nella costruzione da dietro. Loro pressano molto forte. Siamo stati più bravi quando abbiamo difeso bassi”

Ancelotti: “Difesa impenetrabile. I quattro dietro sono stati formidabili”

Nel post partita di Napoli-Champions Carlo Ancelotti si è fermato a parlare ai microfoni di Mediaset:

De Laurentiis si dice orgoglioso di essere il presidente di una squadra del genere, lei?

“Sì, in serate così c’è molto orgoglio perché la squadra ha mostrato tutto il meglio di quello che aveva sotto molti aspetti. Sacrificio, volontà, qualità. Perché per vincere contro i campioni d’Europa ci vuole tutto. Siamo riusciti a dimostrarlo in casa, cosa che dà entusiasmo a tutti, squadra, tifosi, città. Ci siamo sentiti molto amati, più di quanto non siamo”

Quale lezione si porta a casa?

“Dove siamo stati meno bravi è nella costruzione da dietro. Loro pressano molto forte. Siamo stati più bravi quando abbiamo difeso bassi, davvero impenetrabili. Tutti e quattro in difesa sono stati formidabili, si sono sacrificati moltissimo tutti”

Ha detto qualcosa a Klopp alla fine della partita?

“Gli ho detto ‘sta tranquillo, hai perso l’anno scorso e poi hai vinto la Champions, magari capita lo stesso anche quest’anno'”

A Bobo Vieri che elogia la squadra definendola straordinaria risponde:

“La rosa è di qualità, molto competitiva, ma bisogna stare molto attenti e sempre concentrati e non dormire sugli allori. Oggi è stata una bellissima giornata ma domenica sai che musica a Lecce…”

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata