ilNapolista

La Juventus domina e vince 1-0 a Parma con gol della vecchia guardia Chiellini

Esordio vincente per Sarri (anche se non c’era). Partita senza storia. In panchina i nuovi arrivati De Ligt, Rabiot e anche Dybala

La Juventus domina e vince 1-0 a Parma con gol della vecchia guardia Chiellini

Esordio positivo della Juventus di Maurizio Sarri (anche se il tecnico non era presente in panchina). I bianconeri hanno dominato e vinto con merito per 1-0 a Parma con gol di Chiellini nel primo tempo. Il difensore è stato lesto a mettere il piede su un tiro da fuori di Douglas Costa su azione di calcio d’angolo. Proprio il brasiliano è stato il migliore dei suoi con un ottimo primo tempo in cui ha già volte creato superiorità numerica e messo in difficoltà gli avversari. Sempre nel primo tempo è stato annullato la rete del 2-0 dal portoghese per un millimetrico fuorigioco.

La Juventus ha schierato Gonzalo Higuain e ha lasciato Dybala in panchina. Il numero 10 non è mai entrato. Anche se Paratici ha detto che non è stata una scelta legata al calciomercato. In panchina sono rimasti i nuovi arrivati De Ligt e Rabiot. La coppia centrale è stata composta da Bonucci e Chiellini.

La squadra di D’Aversa – costretto a un cambio di camicia per non confondersi col bianco della sua squadra – ha fatto quel  he ha potuto. Inglese si è messo in evidenza con un paio di conclusioni ma troppa è apparsa la differenza in campo. Nel secondo tempo, spazio alle sostituzioni. Rabiot, entrato al posto di Khedira, è apparso in ritardo di condizione. In panchina è invece rimasto De Ligt.

ilnapolista © riproduzione riservata