ilNapolista

Qui Dimaro. Seduta leggera e di scarico per gli uomini di Ancelotti

In un clima festoso, ma con un caldo sempre più incessante, gli azzurri sono scesi in campo per la seduta mattutina.

Qui Dimaro. Seduta leggera e di scarico per gli uomini di Ancelotti

Con una vera e propria ovazione per i calciatori entrati in campo è iniziato il ventesimo giorno di ritiro del Napoli qui a Dimaro Folgarida. Si avvia alla conclusione il lavoro pre-campionato per gli azzurri che dopodomani lasceranno definitivamente la Val di Sole.

Seduta breve e davvero blanda stamattina per gli azzurri, durata circa 35 minuti. Dopo il lavoro in palestra la squadra è entrata in campo per una della consuete esercitazioni, calciatori impegnati in passaggi di prima e repentini cambi di posizione. Poi lavoro specifico per gli scambi di palla negli spazi stretti, la squadra ha effettuato questo esercizio posizionandosi in una metacampo.

L’ottimizzazione della velocità di esecuzione, e della manovra tutta, è stata una prerogativa di questo ritiro, e si concentra il lavoro specifico anche in una fase in cui i carichi di lavori si fanno sentire sempre di più. Chiusura con esercitazione scheletrico-muscolare: gli azzurri hanno affrontato un percorso che prevedeva una sgambatura in orizzontale ad una sola gamba più un passaggio in una corsa ad ostacoli. All’allenamento non ha preso parte Elmas, a Roma per risolvere problemi burocratici con i documenti, e Karnezīs che ha svolto differenziato sulla pista di atletica.

Nota di colore. Applausi scroscianti per Amin Younes, il tedesco – autore di un gran gol ieri contro la Cremonese è uscito fra l’ovazione dei tifosi, vincendo la gara virtuale dell’applausometro dello stadio di Carciato.

ilnapolista © riproduzione riservata