ilNapolista

CorSport: Il Napoli su Icardi c’è. De Laurentiis incontra Marotta

Solo qualche battuta per ribadire l’interesse del Napoli. Il presidente sceglie la linea morbida in attesa che Giuntoli trovi un accordo con Wanda Nara

CorSport: Il Napoli su Icardi c’è. De Laurentiis incontra Marotta

Ieri, a margine dell’assemblea di Lega Serie A, De Laurentiis ha avuto un contatto con Marotta per Mauro Icardi. Solo qualche “frase in libertà”, qualche “battuta con il sorriso sulle labbra”, scrive il Corriere dello Sport,

“con l’obiettivo di non scoprire le carte, ma anche di far capire che il Napoli su Icardi c’è. Eccome”.

Il presidente sa che in corsa per l’argentino c’è anche la Juve che però si sta orientando in modo deciso verso Lukaku. Per questo motivo De Laurentiis si muove con circospezione, senza mostrare apertamente il gradimento per il calciatore, che risale a molto tempo fa.

Così ha scelto la linea dell’approccio morbido, in attesa che Giuntoli raggiunga un accordo, anche solo di massima, con Wanda Nara per l’ingaggio.

Poi si dovrà chiudere il cerchio con l’Inter. Il club nerazzurro chiede 80 milioni. Nonostante Icardi sia niente di più che un separato in casa, l’Inter non ha intenzione di svenderlo. Inizialmente il Napoli aveva offerto 60 milioni più il cartellino di Ounas (valutato altri 20-25 milioni).

Alla fine di maggio l’Inter aveva chiesto al Napoli Fabian Ruiz, Zielinski e Insigne. L’unico che in questo momento De Laurentiis sarebbe disposto a sacrificare sarebbe invece Milik.

Ieri Marotta ha commentato la vicenda Inter-Icardi con poche battute:

“È un nostro giocatore e su di lui ci siamo espressi in modo esplicito. La vicenda è stata gestita dal punto di vista mediatico con notizie capziose. Una situazione del genere nella storia del calcio si è già vista tante volte e io nei miei 40 anni da dirigente l’ho già affrontata”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata