ilNapolista

Le certezze del Napoli: Ancelotti in panchina e la voglia di tenere i big

RepNa: alla cena sociale De Laurentiis si è rivolto ai top player con un augurio per le avventure estive e ribadendo che li aspetta a Napoli per la nuova stagione

Le certezze del Napoli: Ancelotti in panchina e la voglia di tenere i big
Mentre, nelle squadre sopra e sotto al Napoli in classifica, le panchine ballano, crollano e del futuro non vi è certezza, la società di De Laurentiis è bene ancorata al progetto ed è l’unica che può permettersi il lusso di pensare in maniera serena al mercato estivo. L’era Ancelotti, iniziata in estate, deve ancora dare i suoi frutti più importanti. Dopo una stagione di transizione in cui allenatore e squadra sono stati ampiamente promossi, ora si pensa al futuro con l’intenzione di non lasciar partire i big e di rinforzare laddove ce ne sia davvero bisogno.
De Laurentiis ha mostrato chiaro l’obiettivo di trattenere i top-player. Lo racconta Marco Azzi su Repubblica Napoli. Giovedì sera, durante la cena sociale di fine stagione, il presidente si è rivolto ai suoi “grandi” e ha detto:
“Alcuni di voi saranno impegnati nella Coppa America e in Coppa d’Africa, in bocca al lupo. Dopo questi appuntamenti internazionali e le successive vacanze conto però di rivedervi tutti quanti qui”
L’intensione di non cedere le stelle azzurre è chiara. Del resto è quanto si aspetta anche il mister: è necessario evitare cessioni eccellenti.

Per questo il Napoli, dopo aver blindato Koulibaly, sta lavorando per prolungare o adeguare i contratti di Callejon, Mertens, Milik e Zielinski. Si riparte dai big per continuare a crescere, con qualche innesto di spessore.

Servono due esterni difensivi di qualità, un centrocampista e un altro attaccante. I nomi su piazza sono Trippier, Almendra e Lozano.
ilnapolista © riproduzione riservata