ilNapolista

Mattino, poche presenza al San Paolo per Napoli-Inter. È il trend di questa stagione

Mattino, poche presenza al San Paolo per Napoli-Inter. È il trend di questa stagione

Saranno meno di 30mila stasera per l’Inter gli spettatori, in media con l’anno che difficilmente sfonderà i 29mila spettatori.

Il Mattino fa i conti dell’affluenza dei tifosi al San Paolo non solo questa sera contro l?inter in una partita che per gli azzurri ha poco da dire se non gli 82 punti che Ancelotti vuole raggiungere.I numeri di questa stagione parlano della  peggio re in serie A per affluenza allo stadio, la seconda peggiore dell’epoca De Laurentiis.

Peggio accadde soltanto in serie C, il secondo anno, quando la media spettatori fu di 23.728.

Sono lontani i  tempi del Napoli di Mazzarri in cui l’impianto di Fuorigrotta faceva registrare il tutto esaurito e si lottava dagli spalti con la squadra per i 90′ minuti

I numeri di questa stagione parlano di un trend in discesa che può forse essere collegato alla crescente contestazione dei tifosi per la società azzurra.

quest’anno il Napoli, che fino ad oggi si è dovuto inchinare solo a Inter e Milan, ha fatto peggio di Inter (61.029), Milan (54.272), Juventus (39.228), Roma (37.707), Lazio (37.277), Fiorentina (30.780).

Di sicuro il Napoli ha pagato anche lo strapotere della Juventus che ha tolto appeal al campionato troppo presto.

Si ripartirà la prossima stagione con un San Paolo nuovo, terminano a breve i lavori per le Universiadi che hanno rinnovato i sediolini dell’impianto, ristrutturato i bagni e montato due maxischermi, possibile che una casa nuova possa spingere i tifosi a tornare.

ilnapolista © riproduzione riservata