ilNapolista

Se Milik si fosse chiamato Cristiamo Keanaldo

Il suo splendido gol a Roma – aggancio volante a seguire, di tacco, con tiro di controbalzo – sarebbe stato celebrato no-stop da stampa, tv e web

Se Milik si fosse chiamato Cristiamo Keanaldo
Salvatore Laporta / KontroLab

Se Milik si fosse chiamato Cristiamo Keanaldo

Non si comprende come mai i notiziari sportivi stiano a parlare in continuazione di un tiro deviato in porta, o addirittura di un tipo che nuota avanti e indietro in una tinozza, piuttosto che del bellissimo gol di Cristiamo Keanaldo. Quello sì che meriterebbe di essere visto e rivisto. Un aggancio volante a seguire, di tacco, in rotazione, con rapidissimo tiro di controbalzo per anticipare il possibile intervento del difensore e rubare il tempo al portiere, andrebbe celebrato da tutti gli appassionati, dalla stampa, dalle tv e dal web. Un gol virale. Questo dovrebbe diventare il capolavoro di Keanaldo.

Una cosa quasi mai vista, che solo uno come lui poteva fare. Una giocata che davvero è un esempio di destrezza, eleganza e anche forza, oltre che di intelligenza. Insomma va detto un sincero “bravo” a Cristiamo Keanaldo, anche se ci costa un po’ di fatica visto che lui è un giocatore della squadra rivale che alla fine ci sta quasi sempre davanti in classifica. Pensate che sogno se giocasse nel Naahpoli un campione assoluto, un top player come Cristiamo, capace di segnare un gol come il suo.

ilnapolista © riproduzione riservata